Loading...

Company profile

/Company profile
Company profile 2017-10-26T13:26:19+00:00

Chi siamo

RESETRenewable Energy Solutions Environmental Technology – è una start up innovativa clean-tech, nata con l’obiettivo di realizzare innovazione nella cogenerazione da fonti rinnovabili. Il team è composto da ingegneri, tecnici e professionisti del settore dell’energia con un solido background maturato prima nel settore fotovoltaico, e poi in quello della cogenerazione da bioliquidi.

Dopo aver svolto un’intensa attività di ricerca e sviluppo l’azienda introduce sul mercato SYNGASMART®, una soluzione integrata completamente made in Italy per la produzione combinata di energia elettrica e termica attraverso pirogassificazione delle biomasse, in un ciclo carbon negative  privo di emissioni o rifiuti NO WASTE – NO EMISSION. Le innovazioni tecnologiche alla base degli impianti SYNGASMART® sono oggetto di brevettazione per invenzione industriale (Domanda N. 102016000111822 Del 07/11/2016).

Cosa facciamo

RESET progetta e costruisce gli impianti SYNGASMART® nello stabilimento di Rieti, a circa 80 km a nord di Roma. Oltre a costruire gli impianti, RESET si occupa di tutta le procedure tecniche ed autorizzative necessarie all’installazione ed all’esercizio dell’impianto:

  1. Analisi di fattibilità preliminare ed offerta tecnico/economica;
  2. Connessione dalla rete: dalla domanda di connessione all’allaccio ed attivazione impianto;
  3. Elaborazione della documentazione progettuale e presentazione richiesta alle autorità competenti (comune, vigili del fuoco…);
  4. richiesta di qualifica officina elettrica presso Agenzia delle Dogane e dei Monopoli;
  5. censimento dell’impianto su Gaudì – Terna;
  6. inserimento richiesta ed ottenimento qualifica FER – GSE.

ReCare O&M – programma di manutenzione

RESET offre inoltre, attraverso il proprio team di tecnici specializzati, tutti i servizi necessari al corretto esercizio dell’impianto: il programma di manutenzione “full service – all inclusive” ReCare permette di conoscere preventivamente le operazioni necessarie per gestire ed operare al meglio l’impianto di cogenerazione, e pianificarne i costi.
In alternativa, l’impianto può essere gestito autonomamente attraverso un corso di formazione e training sia on site che long distance.