CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY

//CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY

RESET opera quotidianamente con una visione di sviluppo industriale sostenibile, efficienza e rispetto per la comunità: il nostro obiettivo è quello di combinare efficacemente sviluppo tecnologico e performance aziendale per soddisfare i bisogni della società e del mercato, nel rispetto dell’ambiente. La nostra attenzione sulle persone è massima, e l’organizzazione aziendale è orizzontale, con un continuo scambio e supporto tra il management ed il reparto tecnico: ogni giorno assicuriamo un ambiente di lavoro confortevole e sicuro, promuovendo lo sviluppo professionale ed umano di ogni risorsa, nel rispetto delle diversità. Consapevoli che il successo dell’azienda non dipende solo dalla propria offerta tecnologica, il nostro focus è incentrato sull’attrarre talenti, mantenendo un alto livello di motivazione e senza alcuna discriminazione di genere, religione o età: nel nostro team ci sono persone provenienti da diverse nazioni, con un’età che va dai 25 ai 60 anni.

La nostra sede operativa si trova a Rieti, nel cuore d’Italia, circondata da montagne, campagne e laghi.

Come avvenuto in altre piccole comunità, la recente crisi finanziaria ed economica ha avuto un forte impatto sulle attività imprenditoriali, specialmente quelle di medie e piccole dimensioni; ciononostante, RESET ha deciso di sviluppare qui il proprio business, e contribuire ad invertire questo trend negativo, introducendo sul mercato la sua tecnologia ed impiegando prevalentemente risorse del territorio: tecnici con esperienza, apprendisti, fornitori e stakeholders.

Siamo orgogliosi di essere un’azienda italiana che offre un prodotto 100% MADE IN ITALY, seppur con una visione internazionale del proprio business: nel prossimo futuro desideriamo aumentare il numero di risorse impiegate e generare nuove opportunità occupazionali, dirette ed indirette.

RESET è una start up clean tech che ha investito molto negli ultimi anni per sviluppare la propria offerta tecnologica SYNGASMART®: una soluzione innovativa per la generazione programmabile di energia pulita da risorse naturali e rinnovabili, in grado di sottrarre CO2 dall’atmosfera. La tecnologia di RESET, oltre ad offrire un’opportunità di business con SYNGASMART®:

  • contribuisce a ridurre la dipendenza dai combustibili fossili ed a mitigare i gas ad effetto serra;
  • permette di utilizzare risorse abbondanti, ampiamente disponibili, rinnovabili ed a basso costo, ma spesso sottovalutate;
  • da valore alla biomassa, sicuramente il più efficiente, naturale e sostenibile sistema di accumulo di energia.
2017-09-13T07:48:55+00:00 13 Settembre 2017|Faq|