WHO IS USING SYNGASMART®?

PAD B5 STAND 183
La linea syngaSmart® progettata e realizzata da Reset s.r.l. si inserisce nel mercato della ‘piccola cogenerazione’ (potenza elettrica erogata < 1 MWh). La linea syngaSmart® è costituita da impianti CHP containerizzati all’interno dei quali si svolge, in maniera automatizzata e controllata, l’intero processo produttivo.
- continuità di esercizio durante l’attività di manutenzione: nessuna interruzione grazie a più linee di produzione disposte in parallelo;
- layout compatto plug&play: rapida installazione presso qualsiasi sito (industriale, agricolo o residenziale) senza necessità di opere edili;
- no emission: l’utilizzo di biomasse rinnovabili comporta un bilancio neutro in termini di CO2 e il processo di pirogassificazione non richiede camino fumi;
- no waste: syngaSmart® produce energia elettrica, energia termica e biochar (carbone vegetale); assenza di sottoprodotti da smaltire;
- tecnologia proprietaria brevettata: reattore gasogeno, sistema di filtraggio, componentistica di base (valvole e piping) e architettura software.

La biomassa proviene da: silvicoltura (es. cippato di legno), agricoltura (coltivazioni dedicate, oli vegetali, potature, letame), industria (es. legname di scarto di segheria), rifiuti (verde pubblico, FORSU, fanghi di depurazione, manutenzione arborea).
Il syngas prodotto dalla biomassa legnosa è composto essenzialmente da:
- Gas combustibili (H, CO, CH4)
- Gas inerti non combustibili (H2O, CO2, N2 )
- Impurità (polveri, ceneri, tar)
RESET è una start up innovativa cleantech, attiva nel settore delle energie da fonti rinnovabili.
Il core business dell’azienda è rappresentato dalla costruzione e commercializzazione di impianti di cogenerazione di piccola taglia (50/100/200 kWe) per la produzione combinata di energia elettrica e termica, su nostro progetto originale e brevettato.
Una seconda linea di business consiste nei servizi di O&M che eroghiamo parallelamente alla vendita degli impianti: dall’iter burocratico per l’autorizzazione, la messa in esercizio e l’ottenimento della convenzione con il GSE, a tutte le attività di manutenzione post vendita.
Una terza linea di business riguarda la costruzione di una rete di impianti a conduzione diretta (Energy Performance Contract), da installare presso utenti con fabbisogno termico a cui rivendere a prezzi competitivi l’energia termica, attraverso la quale creare un monte GWh/anno di energia elettrica da fonti rinnovabili, da rivendere all’Acquirente Unico o a utilities / trader di energia.
RECENT NEWS
SOLUZIONI VERDI: biomass for contaminated soil remediation and green energy production
THE PROJECT RESET, in line with its mission of technological development in the valorization of biomass, [...]
RESET
Via delle Industrie snc – 02015 Cittaducale (RI)
Cap.Soc. 658.000,00 € i.v. P.I. 13424481003
Email: info@reset-energy.com
Web: www.reset-energy.com