INTERNAZIONALIZZAZIONE E PROGETTI DI SVILUPPO: OPPORTUNITÀ PER INVESTITORI

//INTERNAZIONALIZZAZIONE E PROGETTI DI SVILUPPO: OPPORTUNITÀ PER INVESTITORI

RESET ha iniziato nel 2017 un percorso di internazionalizzazione finalizzato a promuovere i propri prodotti e la tecnologia SYNGASMART® in paesi con alto potenziale di sviluppo e caratterizzati da contesti, normative, politiche e necessità molto diverse tra di loro. Il percorso ha avuto inizio in Brasile, dove RESET ha partecipato in veste di espositore ad “Enersolar + Brasil 2017”, un’importante manifestazione fieristica tenutasi a San Paolo nel mese di Maggio. Gli impianti e le loro potenzialità applicative hanno suscitato grande interesse da parte di soggetti con notevole fabbisogno energetico e con grandi disponibilità di biomasse, specialmente alcune biomasse di scarto molto abbondanti quali lolla di riso e residuo della lavorazione della canna da zucchero (bagaço). Entro la fine del 2017 verrà costituita, insieme ad alcuni partner locali, RESET Brasil Ltda, con sede nello stato di Santa Catarina: l’obiettivo è quello di soddisfare le necessità di una notevole quantità di aziende desiderose di migliorare il proprio business attraverso un’ottimizzazione della spesa energetica.

Sempre nel 2017, RESET ha sviluppato una partnership negli USA e partecipato come espositore alla fiera AWFS di Las Vegas, dove ha riscontrato un forte interesse da parte delle aziende operanti nel settore della lavorazione del legno verso una tecnologia in grado di utilizzare e valorizzare gli scarti di produzione, trasformandoli quindi da costo (trasporto e smaltimento) ad opportunità.

Altri appuntamenti importanti del 2017 sono stati la partecipazione ad Ener Event Marocco e Expo Astana in Kazakhstan.

Lo sviluppo dell’attività di internazionalizzazione, nonché quello di nuove implementazioni tecnologiche sempre legate al mondo della gassificazione, lascia spazio alla partecipazione di investitori all’equity di RESET, che ha già un partner / investitore al suo interno, e che è interessata a conoscere soggetti con i quali sviluppare nuove prospettive di crescita.

2017-09-13T07:47:35+00:00 13 Settembre 2017|Faq|