È con molto orgoglio ed estrema umiltà che vi annunciamo di aver ricevuto il premio Eni Award 2020 – Menzione speciale “Eni Joule for Entrepreneurship”. Un traguardo per noi molto importante che ripaga tutti gli sforzi compiuti e assume ancora più significato grazie alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. È stato proprio il Presidente, sul colle più alto di Roma, a consegnare il premio nelle mani di Valerio Manelfi, in rappresentanza di Reset.

Il premio è, infatti, considerato un punto di riferimento a livello internazionale per la ricerca nei campi dell’energia e dell’ambiente, non a caso, è anche conosciuto come il “Nobel dell’Energia”: la Commissione Scientifica, che valuta le ricerche presentate, è composta da scienziati che appartengono ai più avanzati istituti di ricerca a livello mondiale e negli anni ha visto la partecipazione di 6 Premi Nobel.

A testimoniare l’importanza della ricerca scientifica e dell’innovazione, questa XIII edizione ha voluto premiare per la prima volta anche le migliori idee imprenditoriali innovative e sostenibili.